
Oro 750
Una valutazione accurata per il vostro oro usato
Oggi, vendere l'oro che non si indossa più è diventata un'operazione molto consueta da parte dei cittadini che preferiscono monetizzare i loro piccolo capitale piuttosto che tenerlo fermo ed inutilizzato in un cassetto.
Tuttavia è consigliabile affidarsi a negozi che effettuino una valutazione e una quotazione dell' oro 750 usato che siano di comprovata fama perché in queste trattative la fiducia deve trovarsi al primo posto nella scala dei valori. Il compro oro di Oro & Affini è uno di quei punti di compravendita oro 750 usato che è l'oro tipico dei gioielli comuni, più affidabile della regione.
Gli operatori che interagiscono con i clienti sono estremamente professionali e sempre pronti a rispondere ai quesiti dei clienti con competenza e cortesia.
Chi decide di vendere i propri preziosi vuole sicuramente concludere un ottimo affare ed è sempre un privilegio avere a che fare con uno staff dinamico e preparato.
L'etica professionale dei compro oro Metalli Preziosi Piemonte non permetterebbe mai che gli operatori agiscano a discapito degli utenti, anzi, la politica aziendale è quella di soddisfare pienamente il cliente consigliandolo su qual'è sia il momento per ottenere un ragguardevole guadagno.
Valutazione accurata con la massima garanzia
Oro & Affini srl valuta il vostro oro 750 usato rispettando le quotazioni in borsa che avvengono sul mercato di Londra per due volte al giorno.
La valutazione dell'oro 750 usato a Torino e provincia avviene sulla purezza del metallo che è di 24 carati che generalmente è quello dei lingotti mentre, quello tipico dei gioielli comuni è l'oro 18k usato.
L'oro 22k usato è quello con cui venivano coniate le famose sterline ed alcune altre monete e la valutazione dei nostri operatori, quindi, avviene esclusivamente sull'oro puro contenuto nei gioielli e negli orologi d'oro usati e vengono escluse le leghe in rame, argento e quant'altro che sono state miscelate ai gioielli per dar loro la forma.
Le leghe per quanto preziose, non hanno il pregio del metallo giallo ma servono a renderlo malleabile durante la lavorazione dei monili, altrimenti risulterebbe troppo tenero.
Anche nella compravendita degli orologi vengono calcolate le parti in oro ed esclusi gli elementi aggiuntivi in acciaio e simili a meno che non si tratti di un orologio di lusso che viene valutato da un nostro esperto che ne accerta la provenienza ed il valore attraverso la documentazione fornita dal cliente.
Trasparenza e chiarezza durante la pesatura dell'oro usato
Compro oro di Oro & Affini offre chiarezza e trasparenza nella compravendita dell'oro usato e tutte le fasi di pesatura e saggio dell'oro usato avvengono alla presenza del cliente che verificherà la serietà dei professionisti.
I negozi del famoso brand si trovano dislocati in diversi punti della regione:
- Torino
- Ciriè
- Rivarolo Canavese
- Vinovo
E si avvalgono di bilance decimali dove l'oro viene pesato e che sono regolarmente denunciate all'ufficio metrico. Prima di procedere alla valutazione dei preziosi, viene saggiata la loro autenticità con lo strofinamento su una pietra di diaspro dove viene rilasciata una minima parte di oro che testata con dell'acido nitrico, accerterà la sua validità.
Il pagamento dei gioielli alienati avverrà nell'immediato se la cifra non supera i 2.999,99 euro altrimenti verrà emesso un bonifico a favore del cliente.