
Oro 585
Anche l'oro di provenienza straniera può essere venduto
I carati sono gli elementi che determinano il valore dell'oro e di solito l'oro dei gioielli che si posseggono sono di 18k e l'oro 18k usato viene valutato dai Compro oro di Oro & Affini sempre nel pieno rispetto delle borse di Londra. Ad esempio il compro oro di Rivarolo Canavese e il compro oro Torino si interessano anche della compravendita di oro proveniente da altre nazioni come l'oro 585 usato che è quello specifico di gioielli di origine rumena o est Europa.
Anch'esso come l'oro usato di origine italiana o l'argento usato viene valutato con i soliti criteri che tutti gli operatori dei compro oro utilizzano ossia il saggio sulla pietra di diaspro per ciò che concerne l'oro per accertare l'autenticità dell'argento.
Il mix di oro 585 è utilizzato nei paesi dell'est Europa e chi ha qualche gioiello di questa tipologia noterà che potrebbe essere impresso sul monile la sigla 333 che equivale alla medesima cosa.
Questo tipo di oro non ha un pregio elevato, tuttavia, ha un valore che seppur minore, potrebbe fruttare dei guadagni.
Le varie titolature dell'oro
Sia l'oro che l'argento hanno differenti titolature cioè delle leghe più o meno preziose visto che l'oro allo stato puro è impossibile da lavorare e viene tagliato con altri metalli meno pregiati.
Gli operatori dei nostri compro oro valutano sia l'oro 18k usato che l'argento usato oltre all'oro 585 che è quello specifico di gioielli di origine rumena o est Europa.
Sicuramente l'ultima tipologia di gioielli non è quella che viene venduta nelle nostre gioiellerie ma si potrebbe avere in casa degli oggetti con questa titolatura perché il loro prezzo è molto allettante e alcuni siti preposti alla vendita di gioielli li propongono in vendita in forme e soggetti molto graziosi.
Quando si ha intenzione di vendere dell'oro usato rotto, dismesso o fuori moda, conviene vendere anche i gioielli con caratura 585 che anche se meno preziosi contengono una certa quantità di metallo giallo.
Perché avvalersi della nostra consulenza
Compro oro Metalli Preziosi Piemonte è nata come casa madre e ha deciso di distribuire capillarmente le sue filiali su tutto il territorio piemontese come i compro oro di Ciriè.
Questa scelta è stata dettata dal fatto che oggi è diventata una consuetudine vendere tutto l'oro o parte di esso per assolvere ad altre incombenze più necessarie. Purtroppo, la crisi che sta attraversando il nostro paese colpisce un pò tutti e i negozi di compro oro sono un vero toccasana per chi ha intenzione di monetizzare nell'immediato.
Scegliere una delle filiali dei Compro oro di Oro & Affini è sinonimo di sicurezza perché i nostri operatori sono seri, garbati e molto professionali e si interessano alla compravendita di oro 585 usato, di argento usato e dell'oro usato in genere.
Tutte le operazioni dei nostri compro oro vengono eseguite nel pieno rispetto delle normative antiriciclaggio e provvediamo agli interventi solo dopo presentazione di un documento d'identità. Siamo professionali e cordiali ma sempre ligi al dovere e la nostra etica professionale non ci permetterebbe mai di eludere alle regole imposte dalla legge.
Venite a trovarci per una valutazione e una quotazione dell'oro 585 usato e rimarrete piacevolmente sorpresi dalla serietà e dalla perizia del nostro personale.