
Oro 14k
Valutiamo oro di qualsiasi caratura
La valutazione di un gioiello usato avviene attraverso la caratura del monile. Per una valutazione e una quotazione dell'oro 14k usato a Torino e provincia affidatevi a Compro oro di Oro & Affini che si occuperà di valutare anche l'oro 14k che è quello specifico di gioielli di origine rumena o est Europa. Compro oro Torino si occupa anche della valutazione dell'argento 999 usato e di quella dell'oro 24k usato. E' chiaro che più la caratura è alta e più l'oggetto che si vuole alienare avrà valore.
Tutte le nostre valutazioni indipendentemente dalla caratura, vengono eseguite rispettando la borsa di Londra che si apre quotidianamente e per due volte determina il prezzo dell'oro al millesimo.
Ci avvaliamo di personale specializzato che sappia informare adeguatamente clienti privati, commercianti orafi o curatori fallimentari autorizzati dal tribunale su quando cominciare la trattativa per renderla fruttuosa e consigliamo di aspettare se il momento non appare propizio. I nostri servizi sono sempre a favore dei clienti perché soddisfarli ci dona una grande gratificazione e con il nostro staff giovane e dinamico intendiamo puntare sempre più in alto.
Fidatevi delle nostre accurate informazioni
Se per voi è giunto il momento di vendere qualche oggetto prezioso, affidatevi al Compro oro da Oro & Affini e sapremo spiegarvi cosa significa la caratura e come avviene la valutazione di argento 999 usato. L'oro 24k usato è quello che corrisponde al massimo titolo ossia l'oro quasi allo stato puro perché il livello massimo dell'oro è di 99,99%. L'oro 18k si identifica in quello contenuto di solito nei gioielli acquistati in gioielleria e la caratura sta ad indicare che in essi ci sono 750 parti di oro puro su una base di 1000 parti ed il resto corrisponde a leghe di nikel, rame, argento o palladio necessarie durante la lavorazione per forgiare i gioielli.
Per quanto riguarda l'oro 14k esso, normalmente, è quello che proviene dalla Romania e dai paesi dell'est Europa e la parte contenuta nei gioielli corrisponde solo a 585 parti su 1000 mentre la parte restante è fatta di nikel, argento o rame a seconda del colore che il produttore ha voluto dare ai gioielli. Controllate nei vostri portagioie perché diverse nazioni adottano questa tipologia di caratura che a volte è anche più bassa.
E' probabile che qualche parente vi abbia regalato catenine, anelli o bracciali che non indossate e volete vendere e la nostra Valutazione e Quotazione dell'Oro 14k usato si occupa anche di questo.
Perché affidarsi al nostro servizio
Siamo molto ambiziosi e puntiamo sempre in alto e assicuriamo i nostri clienti che affidandosi a Compro oro da Oro & Affini si troveranno la garanzia di interagire con persone alacri e volenterose che operano solo per accontentare la clientela. Ci avvaliamo di strumentazione di ultima generazione e di bilance omologate e regolarmente registrate presso la camera di commercio.
Tutte le operazioni avvengono in presenza del cliente in modo semplice, chiaro e trasparente perché vogliamo conquistare la sua fiducia e fargli comprendere che la nostra politica aziendale è improntata sulla serietà.
Per scoprire i nostri ineccepibili servizi non vi resta che contattarci o venirci a trovare e potrete constatare di persona la nostra affidabilità e la nostra esperienza nel settore. Con immenso orgoglio e senza falsa modestia, ci sentiamo di affermare che i nostri compro oro sono tra i più professionali della regione Piemonte.