
Oro
Come avviene la Valutazione e la Quotazione dell'oro usato a Torino
La Oro & Affini srl ha dislocato diversi punti compro oro in tutta la regione per permettere ai cittadini di vendere oro dismesso e monetizzare i propri averi in modo da ottenere una cospicua somma di denaro per acquistare beni più utili e necessari a tutto il nucleo familiare.
La valutazione dell'oro usato a Torino avviene da parte di operatori professionali autorizzati dalla Banca d'Italia che nel pieno rispetto delle norme antiriciclaggio, provvedono a saggiare l'oro usato per accertarsi della sua autenticità e a pesarlo su bilance con decimali, regolarmente registrate presso l'ufficio metrico. Quando si parla di quotazione dell'oro, spesso, ci si confonde con il prezzo dell'oro che è tutt'altra cosa.
La conoscenza della quotazione dell'oro usato permette di vendere i propri oggetti in oro usato 18k o argento usato con più consapevolezza e gli operatori dei compro oro a Torino e provincia e dei vari compro oro di Metalli Preziosi Piemonte sono pronti a dissipare qualsiasi dubbio anche in merito alla compravendita orologi usati.
Differenza tra quotazione e prezzo oro usato
Quando si decide di vendere il proprio oro usato bisogna comprendere bene la differenza tra quotazione e valutazione ed i nostri professionisti sono a vostra completa disposizione per spiegarvela.
Innanzitutto, bisogna far chiarezza sul Fixing ossia sulla quotazione dell'oro che viene stabilita dai maggiori mercati del settore 'Over The Counter' che ne chiariscono l'andamento. Il significato è diverso dalla valutazione dell'oro usato che viene legato ad altri metalli meno pregiati e che vengono esclusi dal prezzo che il venditore riceverà.
La cifra, infatti, viene calcolata solo sull'effettivo contenuto di oro che presentano i gioielli ma ciò non toglie che la valutazione viene effettuata con l'andamento dei vari mercati finanziari.
In conclusione, non esiste differenza tra il prezzo dell'oro usato 18k e quello nuovo proprio perché la valutazione viene fatta seguendo le quotazioni della borsa di Londra che vengono determinate due volte al giorno e questo vale anche per l'argento usato.
Metalli preziosi Piemonte e gli orologi usati
Compro oro di Oro & Affini e nei suoi punti di compro oro a Torino e nelle altre cittadine piemontesi si occupa anche della compravendita di orologi usati di lusso. Se desiderate vendere un orologio è bene affidarsi sempre a negozi seri e professionali come i nostri compro oro perché si ottiene la totale sicurezza e la massima valutazione sul mercato con una valida quotazione oro usato.
Purtroppo, troppo spesso si sente parlare di siti o persone truffaldine che cercano di raggirare persone oneste e se non si intende correre in rischi del genere, i professionisti di Oro & Affini sono un valido punto di riferimento.
Per vendere un orologio di prestigio come un Rolex o un Cartier bisogna cercare di recuperare tutta la documentazione in proprio possesso e presentala ad uno degli esperti che si prenderà cura dell'oggetto e cercherà di capirne la commerciabilità e l'autenticità da alcuni elementi che identificano univocamente i preziosi. Far valutare il proprio orologio non significa che la compravendita orologi usati debba per forza andare a buon fine e la consulenza è assolutamente gratuita e non vincolante.