
Argento
Anche l'argento può essere fonte di guadagno
L'argento è meno prezioso dell'oro ma potrebbe essere una buona fonte di guadagno se venduto presso una delle nostre filiali di Compro oro di Oro & Affini che si occuperà della Valutazione e della Quotazione dell'argento usato a Torino e provincia comprese le monete d'argento e l'argento 999 usato.
In casa possediamo un'innumerevole quantità di oggetti di argento 800 usato o d'argento 925 e anche monete d'argento, magari relegate in un cassetto. Insomma, potremmo possedere un piccolo tesoretto e non ne siamo al corrente. Quegli oggetti, se raggruppati, possono valere una piccola fortuna che potremmo monetizzare.
Basti pensare che i piccoli investitori si avvalgono di monete d'argento da investimento per poi rivenderle al momento opportuno e sarebbe un vero peccato non approfittare di questa occasione.
I nostri operatori sono sempre a disposizione per una quotazione in tempo reale è non siete vincolati a vendere per forza in un determinato giorno se la valutazione non vi soddisfa ma potrete ricorrere ad una nuova consulenza gratuita e aspettare il momento più propizio.
Come vendere le monete d'argento
Se si è in possesso di alcune monete d'argento bisogna assolutamente farle valutare. Gli operatori dei Compro oro di Oro & Affini sono sempre attivi nel loro staff dinamico e sempre impegnato con la passione che li contraddistingue.
La procedura è estremamente semplice e se si è soddisfatti dell'offerta che avviene rispettando le quotazioni della borsa, si potrà portare a casa una discreta cifra di denaro altrimenti si dovrà attendere per una quotazione migliore.
La trattativa è abbastanza conveniente se si tiene conto che qualsiasi sia la cifra che elargiremo ai nostri clienti, questi ultimi non dovranno pagare le tasse.
Se si posseggono delle vecchie 500 lire in argento per esempio, esse verranno pagate per la quantità d'argento che contengono ma grazie al nostro alacre personale, si può sapere se le monete posseggono un valore numismatico che va ben oltre il contenuto d'argento.
Di monete di quel tipo ne sono state coniate diversi milioni e non è raro che tra le monete che possiede un cliente possa essercene qualcuna di discreto valore.
Furono coniate dalla città del Vaticano e dalla zecca della Repubblica italiana con lega d'argento con 835 millesimi di metallo ma per essere sicuri del loro valore, bisogna farle valutare dai nostri esperti.
Nelle vostre case c'è un piccolo tesoretto
Nelle vostre case c'è un piccolo tesoro che rimane inutilizzato perché non si usa e resta ad impolverarsi su qualche mobile o nei cassetti del salone.
La vita frenetica ci impone di utilizzare posate e piatti usa e getta e difficilmente quelle posate d'argento verranno utilizzate, quindi, la cosa migliore è portarle presso una delle nostre filiali di Compro oro che valuta l'argento usato, argento 925 e argento 800.
Alcuni degli oggetti che possedete sono d'argento 800 come il vasellame che vi ha lasciato la nonna mentre quelli più contemporanei sono d'argento 925. Entrambi gli elementi possono essere alienati ed alcuni di essi possono risalire addirittura ad epoche talmente remote che potrebbero avere un valore particolare.
Solo i nostri operatori sono in grado di giudicare quindi, conviene recarsi in una delle nostre filiali piemontesi e far valutare il vostro piccolo tesoro.