Orologi

Valutazione corretta e precisa degli orologi usati

Se siete arrivati da Compro oro Metalli Preziosi Piemonte per una valutazione orologi di pregio usati un motivo deve esserci.
Se si prende in considerazione questa scelta non è necessariamente perché si ha imminente bisogno di monetizzare ma un orologio di valore si può vendere semplicemente perché si è stanchi di quel modello e se ne vuole acquistare un altro o perché siete degli intenditori e collezionisti del settore e conoscete bene il mercato.

I nostri operatori si occuperanno non solo della valutazione di gioielli usati ma anche di quella degli orologi usati di valore e le dinamiche per ricavare un ragguardevole guadagno vi saranno elencate tutte, specialmente se in quel momento la quotazione dell'oro è alta.
Le competenze di questi professionisti sono encomiabili e come sempre, cercano di accontentare il cliente puntando in alto magari consigliando di aspettare tempi migliori per effettuare una vendita così importante.

Compro oro Metalli Preziosi Piemonte cerca di far comprendere al cliente che il mercato degli orologi pregiati non è mai stabile ma ci sono momenti in cui un orologio di lusso inizia ad essere ricercato e il prezzo sale, con conseguente guadagno per chi vende.

Un'azienda che investe sui sui collaboratori

Per una quotazione e una valutazione degli orologi usati a Torino e provincia Compro oro Metalli Preziosi Piemonte è un vero e proprio punto di riferimento perché ha investito tantissimo sui suoi collaboratori che si occupano con estrema serietà e professionalità della valutazione di gioielli usati e della valutazione orologi di pregio.

L'azienda ha dedicato molta attenzione alla formazione dei suoi dipendenti e del personale in genere perché comprende che un cliente che sta per vendere, intende farlo avvalendosi di personale specializzato che lo consigli nel fare un investimento importante. Interagire con i professionisti di Compro oro Metalli Preziosi Piemonte è un vero piacere per il pubblico che ne apprezza la cortesia e la serietà ed è proprio quest'ultimo valore che viene applicato in ogni minimo passaggio della compravendita e nella valutazione orologi di pregio usati.

Per noi compro oro è basilare che il cliente rimanga soddisfatto e ci gratifichiamo se i suoi desideri sono andati in porto.

Come avviene la valutazione degli orologi di pregio

Solo gli operatori specializzati di Compro oro Metalli Preziosi Piemonte può valutare con perizia i vostri orologi usati. Un orologio di pregio come un Omega, un Rolex o un Cartier aumentano o diminuiscono di valore a seconda di alcune imprescindibili caratteristiche quali le condizioni del gioiello, le dotazioni originali cioè la scatola di confezionamento e i certificati che documentano garanzia e provenienza.

Gli orologi usati se corredati di tutte le componenti originarie hanno valore inestimabile e sicuramente maggiore di quegli orologi che presentano qualche imperfezione o che non sono funzionanti.
Purtroppo in giro ci sono ancora tanti falsari e se si possiede un orologio di pregio è meglio non affidarsi a persone che potrebbero contraffare il gioiello altrimenti al momento della vendita, quella piccola disattenzione potrebbe risultare un grave danno.

Gli operatori di Metalli Preziosi Piemonte al momento della valutazione degli orologi di pregio usati, sapranno scoprire ogni frode o contraffazione.
Avvaletevi della loro competenza per far valutare il vostro prezioso perché si tratta di addetti qualificati e seri con pluriennale esperienza nel campo e che offrono servizi ad alto livello qualitativo.

Quotazione e Valutazione Orologi usati a Torino e provincia a prezzi più alti del mercato offerto da Oro e Affini

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, chiamaci allo 0119414391 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Principali domande e risposte dei clienti

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Siamo presenti in provincia di Torino con queste sedi: Rivarolo Canavese, e Ciriè, e a Chieri.

Abbiamo comunque in programma di espanderci ulteriormente acquisendo negozi preesistenti o aprendone di nuovi in modo da garantire una presenza sul territorio il più capillare possibile.

Quali sono gli orari di apertura?

Quali sono gli orari di apertura?

Ogni negozio osserva i suoi orari e può differire leggermente dagli altri, tutte le sedi sono comunque aperte dal lunedi al sabato mattina e pomeriggio

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quando acquistiamo offriamo pagamento in contanti fino a 2999 euro secondo le disposizioni di legge, altrimenti tramite assegno o bonifico bancario. Quando vendiamo accettiamo tutti i più comuni metodi di pagamento, principalmente contanti, bancomat e carta di credito.

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Ritiriamo qualunque oggetto in oro o argento alle massime quotazioni di mercato, con valutazioni particolari e superiori al mero peso dell'oro per quanto riguarda gioielleria di marca o con pietre preziose.

Disponendo di un gemmologo interno all'azienda siamo in grado di stimare e valutare correttamente, secondo i più stringenti standard GIA, qualsiasi pietra di colore o diamante.

Inoltre acquistiamo orologi di tutte le marche, da quelle più commerciali come Sector, Breil, Tissot ecc fino all'alta orologeria (Rolex, Omega, Cartier, Breitling); bigiotteria in acciaio di marca (Morellato, Breil, Brosway, Guess, D&G, Swarovski ecc); banconote e monete fuori corso da collezione, anche le ultime monete in lire pre euro.

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Per poter vendere oro o argento, e per acquistare preziosi usati, è necessario essere maggiorenni ed esibire carta d'identità o patente e codice fiscale, secondo le disposizioni di pubblica sicurezza che regolamentano il commercio dell'oro usato.

Siete aperti anche di domenica?

Siete aperti anche di domenica?

Normalmente no, tuttavia prevediamo alcune aperture straordinarie nel corso dell'anno in occasione di eventi commerciali particolari organizzati dalle comunità locali.

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Ogni oggetto che rivendiamo è stato da noi acquistato richiedendo al cedente il documento di identità, ed è stato successivamente registrato sul registro di Pubblica Sicurezza a disposizione della questura.

Tale procedura, obbligatoria per legge e dalla quale non deroghiamo MAI, scoraggia pesantemente la ricettazione. Inoltre, prima di essere messo in vendita, ogni oggetto rimane in giacenza presso di noi per 10 giorni, proprio allo scopo di consentire ad eventuali indagini di polizia di svolgersi correttamente.

Il risultato di tutta questa prassi è che quando un oggetto finalmente viene posto in vendita è certamente al riparo da qualsiasi carico pendente, e il cliente finale è assolutamente tutelato.

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Garantiamo a vita l'autenticità dell'oro, delle pietre, degli orologi e del materiale numismatico che rivendiamo; per quanto riguarda gli oggetti soggetti a usura, principalmente dunque gli orologi, offriamo un anno di garanzia per quanto riguarda il corretto funzionamento.

Il cambio della pila non rientra nella garanzia.

Oro usato

A lightweight and modular front-end framework for developing fast and powerful web interfaces.

Scopri di più

Argento usato

A fast and slick theme framework which is built on the latest web techniques.

Scopri di più