Oro 333

Un compro oro che valuta oro usato di diversi carati

La valutazione e la quotazione dell'oro 333 usato si effettua presso i compro oro di Oro & Affini che è uno dei tanti negozi con questo marchio dislocati nella regione, per dare agio ai cittadini di far valutare tutto l'oro che hanno in casa e che non utilizzano perché vecchio, rotto o fuori moda.

L'oro 333 è normalmente quello di origine del Sud America ed è possibile che in qualche viaggio negli anni passati abbiate acquistato qualche monile tipico di quelle zone senza comprenderne il valore. La cosa migliore se si è in possesso di gioielli del genere è quella di farli valutare da uno degli esperti dello staff dei nostri compro oro a Torino o uno degli altri presneti nella provicnia torinese. I nostri operatori professionali sono di incredibile bravura e serietà e si occupano della valutazione oro e della valutazione di argento di ogni tipologia di gioiello e con estrema professionalità possono accertarsi dell'autenticità di un gioiello di comune oro usato 18k e della quotazione dell'oro 750 usato.

Molte volte si possiede un piccolo capitale in casa che rimane inutilizzato in un cassetto e non se ne conosce il valore. Con pochi e semplici passaggi i professionisti potrebbero monetizzare quei monili che un tempo furono acquistati come souvenir e magari ci si potrebbe ricavare una discreta cifra.

Tra le altre cose, l'oro 333 si trova anche in alcune protesi dentali perché negli scorsi decenni si era soliti usare questa lega in odontoiatria e i compro oro di Oro & Affini acquistano anche le protesi dentali.

L'oro durante la lavorazione deve essere mescolato ad altre leghe

Nella lavorazione dell'oro si parte da un punto essenziale ossia che l'oro, per essere lavorato e trasformato in gioielli, deve diventare duro come il piombo, quindi, è necessario che esso venga mescolato con altri metalli meno pregiati. L'oro puro è troppo tenero o come si dice in gergo tecnico 'duttile'.

Fin dall'antichità si è adottata la metodica della combinazione con rame, argento e palladio perché si è notato da subito che il metallo giallo assoluto non era plasmabile.
Nella realizzazione dei gioielli era un vero problema riuscire ad incastonare le pietre o a creare disegni geometrici particolari sui monili, quindi si è pensato subito di far entrare in perfetto connubio il metallo prezioso con altri metalli.

E' per tale motivo, che l'oro in oreficeria viene 'tagliato' e la quotazione oro usato 750 o dell'oro 18k usato avviene esclusivamente sulla reale parte aurea degli oggetti.
I compro oro a Torino e tutti gli altri compro oro capillarmente distribuiti nella nostra penisola effettuano la valutazione oro secondo un protocollo preciso ed uguale per tutti.

Comprendere la caratura del metallo

La quotazione dell'oro 333 usato avviene sulla quantità effettiva di oro presente nei gioielli che si vogliono alienare. Gli operatori qualificati di Oro & Affini effettuano la loro valutazione oro su qualsiasi caratura perché è quest'ultima che ne indica la purezza.

Naturalmente, maggiore saranno i carati e maggiore sarà il valore del monile. In genere, indipendentemente dalla caratura, il 25% dei gioielli sono stati tagliati con rame, argento ecc.
L'oro giallo per esempio contiene il 75% di oro puro mentre il resto è lega ed è il classico oro che tutti conosciamo come le fedi del matrimonio.
L'oro rosa contiene il 75% di oro puro mentre il resto della lega è rame al 5% e palladio al 20%.

Compro oro può aiutarvi a comprendere la caratura dei vostri gioielli e procederà alla valutazione e alla quotazione dell' oro 333 usato o alla valutazione argento degli oggetti che volete monetizzare.

Valutazione e Quotazione Oro 333 usato a Torino e provincia a prezzi più alti del mercato offerto da Oro & Affini

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, chiamaci allo 0119414391 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Principali domande e risposte dei clienti

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Siamo presenti in provincia di Torino con queste sedi: Rivarolo Canavese, e Ciriè, e a Chieri.

Abbiamo comunque in programma di espanderci ulteriormente acquisendo negozi preesistenti o aprendone di nuovi in modo da garantire una presenza sul territorio il più capillare possibile.

Quali sono gli orari di apertura?

Quali sono gli orari di apertura?

Ogni negozio osserva i suoi orari e può differire leggermente dagli altri, tutte le sedi sono comunque aperte dal lunedi al sabato mattina e pomeriggio

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quando acquistiamo offriamo pagamento in contanti fino a 2999 euro secondo le disposizioni di legge, altrimenti tramite assegno o bonifico bancario. Quando vendiamo accettiamo tutti i più comuni metodi di pagamento, principalmente contanti, bancomat e carta di credito.

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Ritiriamo qualunque oggetto in oro o argento alle massime quotazioni di mercato, con valutazioni particolari e superiori al mero peso dell'oro per quanto riguarda gioielleria di marca o con pietre preziose.

Disponendo di un gemmologo interno all'azienda siamo in grado di stimare e valutare correttamente, secondo i più stringenti standard GIA, qualsiasi pietra di colore o diamante.

Inoltre acquistiamo orologi di tutte le marche, da quelle più commerciali come Sector, Breil, Tissot ecc fino all'alta orologeria (Rolex, Omega, Cartier, Breitling); bigiotteria in acciaio di marca (Morellato, Breil, Brosway, Guess, D&G, Swarovski ecc); banconote e monete fuori corso da collezione, anche le ultime monete in lire pre euro.

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Per poter vendere oro o argento, e per acquistare preziosi usati, è necessario essere maggiorenni ed esibire carta d'identità o patente e codice fiscale, secondo le disposizioni di pubblica sicurezza che regolamentano il commercio dell'oro usato.

Siete aperti anche di domenica?

Siete aperti anche di domenica?

Normalmente no, tuttavia prevediamo alcune aperture straordinarie nel corso dell'anno in occasione di eventi commerciali particolari organizzati dalle comunità locali.

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Ogni oggetto che rivendiamo è stato da noi acquistato richiedendo al cedente il documento di identità, ed è stato successivamente registrato sul registro di Pubblica Sicurezza a disposizione della questura.

Tale procedura, obbligatoria per legge e dalla quale non deroghiamo MAI, scoraggia pesantemente la ricettazione. Inoltre, prima di essere messo in vendita, ogni oggetto rimane in giacenza presso di noi per 10 giorni, proprio allo scopo di consentire ad eventuali indagini di polizia di svolgersi correttamente.

Il risultato di tutta questa prassi è che quando un oggetto finalmente viene posto in vendita è certamente al riparo da qualsiasi carico pendente, e il cliente finale è assolutamente tutelato.

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Garantiamo a vita l'autenticità dell'oro, delle pietre, degli orologi e del materiale numismatico che rivendiamo; per quanto riguarda gli oggetti soggetti a usura, principalmente dunque gli orologi, offriamo un anno di garanzia per quanto riguarda il corretto funzionamento.

Il cambio della pila non rientra nella garanzia.