Argento

Anche l'argento può essere fonte di guadagno

L'argento è meno prezioso dell'oro ma potrebbe essere una buona fonte di guadagno se venduto presso una delle nostre filiali di Compro oro di Oro & Affini che si occuperà della Valutazione e della Quotazione dell'argento usato a Torino e provincia comprese le monete d'argento e l'argento 999 usato.

In casa possediamo un'innumerevole quantità di oggetti di argento 800 usato o d'argento 925 e anche monete d'argento, magari relegate in un cassetto. Insomma, potremmo possedere un piccolo tesoretto e non ne siamo al corrente. Quegli oggetti, se raggruppati, possono valere una piccola fortuna che potremmo monetizzare.

Basti pensare che i piccoli investitori si avvalgono di monete d'argento da investimento per poi rivenderle al momento opportuno e sarebbe un vero peccato non approfittare di questa occasione.
I nostri operatori sono sempre a disposizione per una quotazione in tempo reale è non siete vincolati a vendere per forza in un determinato giorno se la valutazione non vi soddisfa ma potrete ricorrere ad una nuova consulenza gratuita e aspettare il momento più propizio.

Come vendere le monete d'argento

Se si è in possesso di alcune monete d'argento bisogna assolutamente farle valutare. Gli operatori dei Compro oro di Oro & Affini sono sempre attivi nel loro staff dinamico e sempre impegnato con la passione che li contraddistingue.

La procedura è estremamente semplice e se si è soddisfatti dell'offerta che avviene rispettando le quotazioni della borsa, si potrà portare a casa una discreta cifra di denaro altrimenti si dovrà attendere per una quotazione migliore.
La trattativa è abbastanza conveniente se si tiene conto che qualsiasi sia la cifra che elargiremo ai nostri clienti, questi ultimi non dovranno pagare le tasse.

Se si posseggono delle vecchie 500 lire in argento per esempio, esse verranno pagate per la quantità d'argento che contengono ma grazie al nostro alacre personale, si può sapere se le monete posseggono un valore numismatico che va ben oltre il contenuto d'argento.
Di monete di quel tipo ne sono state coniate diversi milioni e non è raro che tra le monete che possiede un cliente possa essercene qualcuna di discreto valore.

Furono coniate dalla città del Vaticano e dalla zecca della Repubblica italiana con lega d'argento con 835 millesimi di metallo ma per essere sicuri del loro valore, bisogna farle valutare dai nostri esperti.

Nelle vostre case c'è un piccolo tesoretto

Nelle vostre case c'è un piccolo tesoro che rimane inutilizzato perché non si usa e resta ad impolverarsi su qualche mobile o nei cassetti del salone.

La vita frenetica ci impone di utilizzare posate e piatti usa e getta e difficilmente quelle posate d'argento verranno utilizzate, quindi, la cosa migliore è portarle presso una delle nostre filiali di Compro oro che valuta l'argento usato, argento 925 e argento 800.

Alcuni degli oggetti che possedete sono d'argento 800 come il vasellame che vi ha lasciato la nonna mentre quelli più contemporanei sono d'argento 925. Entrambi gli elementi possono essere alienati ed alcuni di essi possono risalire addirittura ad epoche talmente remote che potrebbero avere un valore particolare.

Solo i nostri operatori sono in grado di giudicare quindi, conviene recarsi in una delle nostre filiali piemontesi e far valutare il vostro piccolo tesoro.

Valutazione e Quotazione Argento usato a Torino e provincia a prezzi più alti del mercato offerto da Oro & Affini

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, chiamaci allo 0119414391 o compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Orologi usati

A lightweight and modular front-end framework for developing fast and powerful web interfaces.

Scopri di più

Gioielli usati

A fast and slick theme framework which is built on the latest web techniques.

Scopri di più

Principali domande e risposte dei clienti

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Dove posso trovare i negozi di Metalli Preziosi Piemonte?

Siamo presenti in provincia di Torino con queste sedi: Rivarolo Canavese, e Ciriè, e a Chieri.

Abbiamo comunque in programma di espanderci ulteriormente acquisendo negozi preesistenti o aprendone di nuovi in modo da garantire una presenza sul territorio il più capillare possibile.

Quali sono gli orari di apertura?

Quali sono gli orari di apertura?

Ogni negozio osserva i suoi orari e può differire leggermente dagli altri, tutte le sedi sono comunque aperte dal lunedi al sabato mattina e pomeriggio

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quali sono i metodi di pagamento che utilizzate?

Quando acquistiamo offriamo pagamento in contanti fino a 2999 euro secondo le disposizioni di legge, altrimenti tramite assegno o bonifico bancario. Quando vendiamo accettiamo tutti i più comuni metodi di pagamento, principalmente contanti, bancomat e carta di credito.

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Che materiali ritirate nei vostri negozi?

Ritiriamo qualunque oggetto in oro o argento alle massime quotazioni di mercato, con valutazioni particolari e superiori al mero peso dell'oro per quanto riguarda gioielleria di marca o con pietre preziose.

Disponendo di un gemmologo interno all'azienda siamo in grado di stimare e valutare correttamente, secondo i più stringenti standard GIA, qualsiasi pietra di colore o diamante.

Inoltre acquistiamo orologi di tutte le marche, da quelle più commerciali come Sector, Breil, Tissot ecc fino all'alta orologeria (Rolex, Omega, Cartier, Breitling); bigiotteria in acciaio di marca (Morellato, Breil, Brosway, Guess, D&G, Swarovski ecc); banconote e monete fuori corso da collezione, anche le ultime monete in lire pre euro.

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Quali documenti servono per vendere il mio oro/argento?

Per poter vendere oro o argento, e per acquistare preziosi usati, è necessario essere maggiorenni ed esibire carta d'identità o patente e codice fiscale, secondo le disposizioni di pubblica sicurezza che regolamentano il commercio dell'oro usato.

Siete aperti anche di domenica?

Siete aperti anche di domenica?

Normalmente no, tuttavia prevediamo alcune aperture straordinarie nel corso dell'anno in occasione di eventi commerciali particolari organizzati dalle comunità locali.

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Come faccio a capire se avete un oggetto rubato?

Ogni oggetto che rivendiamo è stato da noi acquistato richiedendo al cedente il documento di identità, ed è stato successivamente registrato sul registro di Pubblica Sicurezza a disposizione della questura.

Tale procedura, obbligatoria per legge e dalla quale non deroghiamo MAI, scoraggia pesantemente la ricettazione. Inoltre, prima di essere messo in vendita, ogni oggetto rimane in giacenza presso di noi per 10 giorni, proprio allo scopo di consentire ad eventuali indagini di polizia di svolgersi correttamente.

Il risultato di tutta questa prassi è che quando un oggetto finalmente viene posto in vendita è certamente al riparo da qualsiasi carico pendente, e il cliente finale è assolutamente tutelato.

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Che garanzia date sui prodotti acquistati?

Garantiamo a vita l'autenticità dell'oro, delle pietre, degli orologi e del materiale numismatico che rivendiamo; per quanto riguarda gli oggetti soggetti a usura, principalmente dunque gli orologi, offriamo un anno di garanzia per quanto riguarda il corretto funzionamento.

Il cambio della pila non rientra nella garanzia.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.